Concausa


Algeria a quindici giorni dalle elezioni
25 marzo 2009, 12:42
Filed under: Medio Oriente e Nord Africa | Tag: , ,

algeria1

L’Algeria è un paese orgoglioso e bellissimo. Il 9 aprile prossimo andrà alle urne per eleggere il presidente della Repubblica. I canditati ammessi alle elezioni sono sei, ma dopo l’approvazione della modifica costituzionale che elimina la restrizione ai due mandati per la maggior carica dello stato, appare scontata la riconferma alla guida del Paese di Abdelaziz Bouteflika, qui il sito ufficiale.
La principale antagonista al presidente, con poche possibilità reali di successo, è Louisa Hanoune del Partito dei Lavoratori. Quanti algerini andranno a votare? L’astensionismo, insieme alla minaccia di attentati, è la vera incognita.

Proponiamo una serie di contributi, selezionati dalla rete, per conoscere la situazione politica algerina:

Algeria: Bouteflika presidente a vita? di Stefania Berlasso e Sara Milanese su Nigrizia e ALGERIA, A UN MESE DALLE PRESIDENZIALI (audio) con l’intervento di Luciano Ardesi su nimedia.it.

Louisa Hanoune veut libérer l’Algérie de ses contradictions, di XINHUA e Lancement officiel de la campagne présidentielle di Habibou Bangré su jeuneafrique.com.

Un appel d’intellectuels algériens pour “un changement démocratique” su lematindz.net; La course à l’ombre de Bouteflika di Souhila Hammadi su Liberté, via algeria-watch.org; Présidentielle : Bouteflika et le désert su liberation.fr.

Segnaliamo anche: LES VICTIMES DES ESSAIS NUCLÉAIRES VONT ENFIN ÊTRE INDEMNISÉES 20 000 à 30 000 Algériens devraient être concernés su lesoirdalgerie.com e La Francia volta pagina: risarcimento per le vittime dei test nucleari su rainews24.rai.it.

Annunci

Lascia un commento so far
Lascia un commento



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: